• Annaly Branchetti

CESENA

Cesena è un comune italiano di 97 210 abitanti della provincia di Forlì-Cesena, in Emilia-Romagna. La città sorge ai piedi dei colli Garampo e Spaziano ed è bagnata dal fiume Savio.


Piazza del Popolo

La piazza è un luogo molto vivo, ed è il centro in cui i cesenati si ritrovano. Il mercoledì e il sabato è anche luogo del mercato settimanale il. Sul lato meridionale della piazza, dominano i resti delle mura del castello, al centro della piazza c'è la Fontana Masini, e anche una serie di ristoranti e caffetterie di alta qualità per gustare un buon pasto o bere un bicchiere di vino.



Rocca Malatestiana

Questo notevole complesso del castello si trova a Cesena sin dalla fine del 1300 e si trova in cima a due fortificazioni difensive precedenti. Durante il 1400, la fortificazione fu completamente ristrutturata e migliorata e divenne il principale avamposto difensivo per la città di Cesena.



Museo Musicalia

Questo gioiello nascosto è in realtà uno dei più importanti musei musicali italiani e contiene una vasta gamma di strumenti musicali meccanici offrendo uno sguardo affascinante di questo tipo di musica. Cinquecento anni di storia musicale, questo museo ha alcuni spettacoli affascinanti e una grande collezione di bellissimi strumenti musicali. Gli oggetti inclusi nel museo sono scatole musicali, organi in miniatura, pianoforti meccanici e altri dispositivi particolari.



Biblioteca Malatestiana

La biblioteca si trova in centro storico ed è patrimonio Unesco. Questa biblioteca pubblica fu costruita nel XV secolo e costituì un esempio per le biblioteche pubbliche dei secoli a venire. La sua sala principale è rimasta esattamente come era a quei tempi, quando gli studenti si sedevano ai banchi in legno per consultare antichi e preziosi incunaboli e scriverne altri. Con oltre 400.000 libri, questa biblioteca è un vero e proprio strumento culturale e educativo.


Teatro Alessandro Bonci

Cesena ha diversi teatri, ma il Teatro Alessandro Bonci è di gran lunga il più bello e rinomato. Originariamente progettato e creato nel 1843, il teatro dell'opera ha sviluppato una reputazione fantastica per le sue produzioni di alta qualità.

Il Teatro è dedicato ad un illustre cittadino, il cantante lirico Alessandro Bonci, che nel ‘900 calcò i palcoscenici italiani e mondiali portando la tradizione del bel canto italiano.

L'interno è stato recentemente ristrutturato seguendo i colori e i materiali originali e dispone di 5 livelli di scatole individuali in un anello semicircolare.

#cultura #cesena #lettura #viaggiare #visitare #musica #teatri #teatrobonci #biblioteche #roccamalatestiana #fontana #piazzadelpopolo #paesaggi


5 visualizzazioni

Benvenuti all'Hotel Letizia, albergo accogliente e dalle linee moderne 

All'entrata di Cesena, ci troviamo a pochi minuti dalle località turistiche della Riviera, dalle più belle colline dell' Appenino Romagnolo e dalle terme di Bagno di Romagna

Letizià , Tourism and Business Hotel

 

Via SS E 45 2335, Borello di Cesena

47522  Cesena  FC

Tel:   +39 0547 373169

Cell:  +39 366 4415 711

Mail:  info.letiziahotel@gmail.com

Orari Apertura Reception

Dalle ore 07.00

alle ore     23.00

Check in:   dalle 14.30 

Check out: dalle  10.00

Apertura  h 24

© Copyright Hotel Letizià di 2012 Servizi S.r.l.u. All Right Reserved - P.IVA:04006350401  Privacy & Cookies  Credits: DARIO